La storia interattiva è pensata per offrire una presentazione in parallelo di una serie di avvenimenti rilevanti nel rapporto tra l’Università di Sassari e lo sviluppo della Scienza.

Costruita sul modello della timeline, questa sezione del sito mUNISS intreccia cronologicamente diversi fili: le vicende storiche di respiro internazionale e quelle più strettamente legate alla Sardegna; una selezione delle principali scoperte e di figure di ricercatori elevato rilievo per l’evoluzione della scienza; la storia scientifica dell’Università di Sassari, articolata attorno ai profili di alcuni suoi esponenti.

Scopo principale di questa sezione è contestualizzare vicende che altrimenti possono sembrare scollegate tra loro, suggerendo nessi e relazioni, e aiutando a collocare gli avvenimenti locali Sassaresi in un contesto più ampio.

La linea del tempo può venir scorsa interattivamente, e per ognuno dei temi trattati è stata realizzata una sintetica scheda informativa.

Le due icone con la lente di ingrandimento, sulla sinistra, permettono di comprimere o estendere la linea del tempo per avere una visione più di insieme o di dettaglio.